Dove | Come | Quando Per la Bicicletta

Tutti gli appassionati di bicicletta hanno dei luoghi dove ricavare i propri pezzi di ricambio, dove fare aggiustare la propria Bicicletta o anche semplicemente alcuni luoghi dove farsi una buona Birra parlando di due ruote.

Ecco una personalissima Lista di luoghi in Torino dove andare in caso di bisogno:

  • Ciclofficina Artigiana – Via Ormea, 19 – Luogo dove lavora il leggendario “Fox” (dicono scorbutico, ma personalmente mi ci sono sempre trovato benissimo) mago delle biciclette, qui potete far riparare la propria bicicletta a prezzi modici e popolari e all’evenienza richiedere pezzi di ricambio. Fox è il gestore e Promoter della squadra corse della ciclofficina, una vera e propria famiglia amante delle belle gite e delle buone trattorie, il loro motto è sempre “noi aspettiamo tutti”.
  • Quagliotti Biciclette – Via Francesco Cigna, 4A – un vero e proprio caposaldo delle 2 Ruote Torinesi, dopo l’avvento di Decathlon è lui il principale fornitore di City Bike in città. Qui potete portare af aggiustare la propria bicicletta ma sopprattutto potete trovare qualsiasi tipo di ricambio che avete bisogno per la vostra due ruote cittadina.
  • Casella Biciclette – Corso Regina Margherita, 220 – vasta esposizione di biciclette, qui potete trovare sia Biciclette da Corsa che Mountain Bike (MTB) di alta gamma. Anche Casella è uno dei negozi più grandi e più duraturi di Torino, molto professionali e grande esperienza.
  • Cecchi Point – Via Antonio Cecchi, 17 – spazio dedicato a diverse attività tra cui Cicloofficina. Qui avete la possibilità di accedere ad una officina completa e fornita e riparare personalmente la propria bicicletta, inoltre pruomovono dei corsi dedicati a tutti per imparare a mettere le mani in pasta. Prezzi popolari ed iscrizione al centro con poco con possibilità di utilizzo dello spazio.
  • Bike 2.0 – Via Torino, 108 NICHELINO – Negozio appena rifatto, lavorano con biciclette top di gamma sia da strada che Mountain bike. Molto professionali e con un esperienza pluridecennale. Se siete nella zona è sempre un piacere passare e fare due chiacchiere sulle due ruote e le principali gare del World Tour. Per chi fosse interessato promuovono anche corsi di Mountain bike .
  • Pai Bikery – Via Cagliari, 18 – bike caffè con ciclofficina, qui avete la possibilità di godervi una buona birra artigianale (il proprietario è un gran esperto in materia) e attendere che vi riparino la bicicletta. Conosciuto in città per i suoi Brunch alla domenica mattina a base di pacake, torte fatte in casa, frutta, uova, pancetta e chi ne ha più ne metta, in vero stile British.
  • Bici e Birra – Corso Regina Margherita, 108 – bike caffè dalle ottime birre artigianali, hanno internamente una ciclofficina che è un gioiellino. Anche qui hai la bossibilità di apprezzare ottime birre alla spina attendendo che ti riparino il bolide. Molto consigliati i loro aperitivi!
  • Officina Mobile – Tel 350 012 0173 – Ragazzo in gamba a prezzi modici che ripara i vostri bolidi in loco. Potete trovarlo in giro per torino con la sua officina mobile seguendo la sua pagina FB. Soluzione migliore se avete bucato e non avete ricambi sotto mano!

Lascia un commento

Progetta un sito come questo con WordPress.com
Comincia ora
search previous next tag category expand menu location phone mail time cart zoom edit close